mercoledì 27 maggio 2015

Tomorrowland - il mondo di domani (2015)

Immaginate che tutte le più grandi menti degli ultimi secoli si uniscano in un mondo fuori dalla burocrazia, con fondi infiniti, dedicato solo ed esclusivamente all'incremento della scienza e delle sue possibilità. Allora e solo allora nascerebbe Tomorrowland, il mondo di domani, un mondo che vive però nell'egoismo, in una dimensione diversa dalla nostra vivendo nel reclutare e nel far conoscere questo mondo solo a dei sognatori, non curandosi minimamente del nostro mondo ormai da loro abbandonato, e se con le tecnologie tanto avanzate riuscissero a prevedere il futuro e comprendere che il pianeta terra sta giungendo alla fine nella nostra dimensione, come si comporterebbero?
Lo dovete scoprire al cinema!
Di sicuro le avventure della giovane Casey Newton (Britt Robertson) accompagnata dal grande George Clooney nel ruolo di Frank Walker vi immergeranno in un mondo fantascientifico dove il sogno può diventare realtà ma come anche lo può diventare il vostro peggior incubo.
Clooney in un ruolo molto diverso dalle sue abituali interpretazioni si comporta molto bene, ma forse la storia un po' carente non rende merito all'attore che secondo me non ha ancora trovato una parte che dimostri il suo grande valore, quella bravura che che ci ricordiamo anni or sono nella serie televisiva ER. Non mi è piaciuta per niente la protagonista, forse anche un po' per colpa del ruolo svolto, ma la cosa che mi si è impressa di più in mente sono i suoi gridolini di paura che mi riecheggiano ancora nelle orecchie e anche dopo aver ormai realizzato la natura fantascientifica del viaggio e avendone passate tante da non dover più rimanere sorpresa.
Da tenere d'occhio invece Raffey Cassidy nel ruolo di questa piccola androide, reclutatrice di geni incompresi, mi ha veramente colpito, lo sguardo vacuo, la giusta dose di emozioni che un robot può passare visti i suoi tanti predecessori potrebbe essere una futura grande attrice.
Parlando del film, in generale, mi ha un po' deluso, già i trailer non mi ispiravano in maniera ossessiva ma anche dopo aver visto il film nella sua totalità, non ho trovato sto gran apprezzamento, la pellicola l'ho trovata solo una grande pubblicità per l'EXPO.
Anche per oggi mi sono espresso, spero di non avervi deluso e vi auguro una buona serata.


6,5/10

Nessun commento:

Posta un commento