martedì 2 giugno 2015

Home - A casa (2015)

La DreamWorks si lancia su un nuovo personaggio, dopo i grandi successi di Shrek, Madagascar, Kung Fu Panda e i tanti altri successi, è il momento di Oh, doppiato dal famoso attore americano Jim Parsons (Sheldon su Big Bang Theory) in italiano invece dal grande doppiatore Nanni Baldini, che sicuramente ricorderete per la voce di Ciuchino e di tantissimi altri personaggi non solo tra i film d'animazione.
Oh comunque è un alieno, emarginato dalla sua stessa razza per lo strano comportamento e la grande goffaggine. In un perriodo contemporaneo al nostro, la particolare razza aliena decide di invadere la terra, per creare una nuova colonia abitativa dopo la lunga e disperata fuga dai grandi alieni nemici. Invadendo il pianeta evacuano la razza umana in colonie su delle isole come ad esempio l'Australia, ma una piccola umana Tip (Freccia Tucci, doppiata da Rihanna in lingua originale) sfugge a questa evacuazione forzata e incontra l'imbranato Oh, in fuga dai suoi simili dopo averne combinata un'altra. Ed è allora che i due insieme diventeranno amici e....
E' un cartone molto bello, avvolgente e pieno di insegnamenti che per un piccolo spettatore sono le fondamenta della crescita, in fondo è qusta una delle tante possibilità che ha il cinema, l'insegnamento, il trasmettere etica, morale, scienza, matematica, e molto altro, solo nei cartoni riusciamo ancora a vedere questi forti insegnamenti e Home lascia passare molti di queste piccole perle di saggezza che noi tutti dovremo apprezzare. Se vi vergognate a vedere un cartone perchè vi sentite troppo vecchi ricordate che non è mai tardi per imparare anche la cosa più sciocca, soprattutto se a trasmettervi queste piccole perle, sono dei cartoni belli come questo.
Non mi resta che augurarvi una buona serata!
Ricordatevi che il cinema è un potente mezzo e state bene attenti a ciò che vi viene mostrato, i messaggi non sono sempre positivi e non avete alcuna possibilità di controbattere!


7/10

Nessun commento:

Posta un commento