Suggerimento della settimana


In questa sezione, ogni settimana, vi suggeriremo un film, un film che a noi è piaciuto, che c'ha trasmesso qualcosa un film da guardare, che non può, per noi, mancare nella cultura cinematrografica di tutti!


“Buongiorno Principessa!”

La vita è bella (1997)


Benigni, icona comica italiana, tutti lo conosciamo, di recente per le sue apparizioni in ambito culturale in televisione, per chi invece è più avanti con l’età per la sua grande carriera come comico, attore e regista, però alcuni dimenticano che si trova in mano non uno, ma ben due Oscar, una bellissima offerta, un 2x1, infatti li ha vinti entrambi in questo capolavoro della cinematografia italiana, uno come miglior attore protagonista ed uno per il miglior film straniero.
Praticamente ci troviamo di fronte alla sua nona sinfonia, un capolavoro immancabile a qualsiasi italiano amante e non del cinema.
Naturalmente ci troviamo di fronte ad un agglomerato di risate, lacrime, tempi di riflessione, musiche che ti coinvolgono del tutto nell’atmosfera, un’ambientazione che ci riporta di una settantina d’anni indietro, una denuncia forte al genocidio ebraico da parte dei nazisti e un finale che l’ha reso veramente unico.
Se non l’avete ancora visto guardatelo guardatelo guardatelo, sono di poche parole perché è un film che paragonabile ad un piatto delizioso che non vorremmo finisse mai, da gustare lentamente ed assaporare un boccone dopo l’altro.
Buona visione!


10/10

Nessun commento:

Posta un commento