venerdì 5 giugno 2015

Survivor (2015)

Pierce Brosnan è un attore che dopo la grande fama ricevuta nel ruolo di James Bond dopo i grandi predecessori, abbiamo visto sempre meno, soprattutto in un ruolo da protagonista o in questo caso antagonista. Un vero peccato perchè come dimostra anche in questa pellicola è un'attore con un gran talento e nonostante i suoi 62 anni può contribuire ancora molto al mondo cinematografico con ruoli meno marginali.
Comunque la storia è ambientata tra due città molto caotiche ma anche molto diverse, la prima è Londra, dove una giovane funzionaria dell'ambasciata Statunitense (Milla Jovovich), si imbatte in un movimento sospetto di alcune persone che richiedevano il visto per entrare nel paese oltreoceano. Viene presa quindi di mira da un gruppo terroristico, intento a fare una nuova strage come nell'11 Settembre, per un interesse economico ingaggiano quindi un Serial Killer professionista (Pierce Brosnan). Dopo mille tentativi, l'inseguita diventa l'inseguitrice e si ritrova a New York, la seconda città in questione, durante il capodanno.
Speravate che vi svelassi di più, e invece niente, arrangiatevi, spendete i soldi e andatevelo a vedere al cinema, ora invece vi risponderò se per me vale la pena andarlo a vedere o meno.
Mi è piaciuto, un thriller emozionante, forse un po' banale, il classico lieto fine che tutti si aspettano, una sorta di clichè di cui molti hanno bisogno, soprattutto il popolo nord americano che vive di questa strana paura, e che quindi perde quel suo lieto vivere, una parte della loro serenità.
Comunque rimane un buon film da guardare magari in compagnia, un bella trama e due protagonisti con un più che ammirabile curriculum alle spalle, di sicuro Brosnan nel ruolo del Serial Killer che non si distanzia poi troppo da quello della spia, ci sta a pennello, sembra fatto per lui, un po' meno quando all'inizio lo vediamo nella sua copertura da orologiaio, c'è poco da fare io mi immagino un vecchio avvizzito con gli occhialoni, schiena ingobbita e tanti altri difetti ed è stato difficile accettarlo. Dalla Jovovich mi aspettavo qualcosina di più, dopo le sue avventure con i non morti in Resident Evil, avrebbe potuto fare di meglio.
Detto ciò vi auguro una buona serata, continuate a seguirci e magari commentate!


6.5/10

Nessun commento:

Posta un commento