sabato 18 aprile 2015

Giù le mani dal mio periscopio! (1996)



We want you! Era ed è il motto per reclutare i giovani al servizio militare negli USA. Beh.. pensando a questo mi sono divertito a guardare il film che vi prensento quest’oggi.

Giù le mani dal mio periscopio! (1996) di David S. Ward


Questo film è una classica commedia/parodia americana, si potrebbe definire un proseguimento delle grandi parodie di Mel Brooks in chiave più soft. Il capitano Thomas Dogde (Kelsey Grammer) è un ufficiale con metodi non troppo ortodossi per il suo grado e per la Marina degli Stati Uniti,ma, il suo nome gira sempre tra i nomi di ufficiali da promuovere. Per metterlo alla prova due ammiragli decidono che il risultato dei prossimi war games darà la prova assoluta se deve o non deve essere promosso a comandare un sottomarino nucleare, naturalmente uno patteggia per lui mentre l’altro no e per rendergli la faccenda ancora più complicata gli viene affidato il comando del USS Stingray un vecchio sottomarino diesel della seconda guerra mondiale con un equipaggio particolare: un capitano in seconda nevrotico e arrivista (Rob Schneider),due piloti falliti, un addetto al Sonar svitato, un elettricista svalvolato,un macchinista ribelle, un cuoco creativo e un ufficiale d'immersione in gonnella (Laureen Holly). 

Insomma la miscela esplosiva è servita! Con tanto di video dei Village People con la canzone In the Navy durante i titoli di coda .Vi auguro una buona visione!

 Voto 7/10



Nessun commento:

Posta un commento