giovedì 16 aprile 2015

Noi siamo infinito (2012)

Ieri era il compleanno di Emma Watson e anche se in ritardo trovavamo giusto omaggiarla dato che è uno dei migliori astri nascenti in ambito cinematografico.
Ed ecco allora "Noi siamo infinito" una delle migliori interpretazioni della giovane attrice e del collega Logan Lerman che interpreta il protagonista, Charlie, un ragazzo traviato in tutti i sensi, del tutto introverso. E' un film magnifico tratto dal libro dello stesso regista Stephen Chbosky ed in inglese omonimo al film (The Perks of Being a Wallflower). La storia è molto intensa e affronta il periodo più difficile soprattutto per un ragazzo introverso, la scuola superiore, l'unica cosa che può salvarti è trovare degli amici, ed ecco che appaiono Sam (Emma Watson) e Patrick (Ezra Miller) fratellastri e come se non bastasse accompagnati da problemi tanto quanto lui, Sam è una ragazza particolarmente estroversa e bellissima, Patrick invece deve affrontare la sua omossessualità che non è un problema per lui, ma per i compagni diventa una facile preda e viene spesso deriso. Naturalmente Charlie si innamorerà della bella Sam il che creerà molti problemi ma non vi voglio svelare altro, un film è bello perchè lo si guarda non per come ti viene descritto, può solo invogliare a vederlo.
La pellicola come avrete capito affronta molto la psicologia giovanile, è un film drammatico ma lascia molto lo spazio al capire come e cosa pensano i ragazzi anche in momenti di solitudine o di difficoltà, soprattutto per quanto riguarda Patrick che viene interpretato in maniera incredibile da Ezra Miller. Il tutto comunque si racchiude in un attimo ed è l'attimo che serve per capire che siamo infinito proprio perchè stiamo vivendo quell'attimo, è una scena unica accompagnata da "Heroes" di David Bowie.
Buona serata e per chi vorrà andarselo a vedere auguro una buona visione!


Valutazione 9.5/10

Nessun commento:

Posta un commento