domenica 5 aprile 2015

Cenerentola (2015)

Oh MAMMA! anche questa! recensire o perlomeno darci un'idea su come sono i film! dilettanti allo sbaraglio!!! non il film!!!! noi!! di sicuro non siamo grandi giornalisti, anzi non siamo proprio giornalisti, siamo dei ragazzi e ci piacciono i film, allora perchè no? recensiamo questi film per come li abbiamo visti noi!

Cenerentola!
Me piace!
Ho rivissuto veramente delle piccole infantili emozioni nel rivedere questa fiaba, di sicuro non è uguale, anzi non c'assomiglia per niente al vecchio grande classico Disney, ma di sicuro ha saputo rievocare in me qualche sorriso perso nei ricordi della mia infanzia! Quando è uscito ero molto scettico! Ah sta Disney non sa più come fare! invece una perfida Cate Blanchett nel ruolo della matrigna mi ha piacevolmente colpito piuttosto che la pessima interpretazione della dottoressa Colonnello Irina Spalko in Indiana Jones, non c'eravamo proprio, un'antagonista che mi ha trasmesso solo un'infinita tristezza.
Il "giovane" Richard Madden famoso ai più (nerd) per il ruolo di Robb Stark in "il Trono di Spade" dimostra di essere un buon attore sempre in un ruolo principesco, magari in un clima più fiabesco e di sicuro meno cupo.
Gli effetti speciali ormai sono sempre ammirevoli, la computer grafica è a livelli straordinari da ormai una decina d'anni, anche se raggiungono comunque vette sempre più alte, i topolini di sicuro sono stati molti simpatici, avrei voluto vedere qualche addestratore di un tempo affrontare l'impossibile compito, compito semplificato di sicuro dalla bravura della fata madrina (Helena Bonham Carter), quanto adoro questa attrice, non so se più per la perfetta interpretazione di Bellatrix in Harry Potter o perchè è veramente straordinaria in quasi tutto ciò che le danno da interpretare!
Non mi dilungo oltre, come prima recensione spero di non avervi annoiato e di essere stato breve e conciso, la protagonista non l'ho citata volutamente, perchè, diciamocelo, a fare quattro moine e la piccola stupida sprovveduta siamo bravi tutti, fin da quando dovevamo convincere la mamma a prenderci un bel gioco al supermercato, tutti attori nati, qui ha giocato la bellezza dell'attrice anche lei forse più conosciuta per la serie Downton Abbey!
Un saluto e alla prossima!!!!!!!


Valutazione 6.5/10

Nessun commento:

Posta un commento