domenica 26 aprile 2015

The Divergent series: Insurgent (2015)

E finalmente anche io ho visto il secondo capitolo della saga ideata da Veronica Roth e poi trasposta sul grande schermo dalla Summit Entertainment affiliata alla Lionsgate casa produttrice anche di Hunger Games (coincidenza? Io non credo).
La regia è cambiata e si vede!
Mi ha molto deluso, troppi dialoghi, mi ha stufato, risulta tedioso e ad un certo punto, se il primo capitolo non mi avesse coinvolto tanto, non l'avrei nemmeno voluto finire, e avrei sbagliato perchè il finale torna sulla coinvolgente linea del primo capitolo.
Ricapitoliamo, eravamo arrivati alla fuga di un gruppo di insorti nella fazione degli intrepidi (la Polizia), Tris (Shailene Woodley) dopo aver perso la madre e aver ucciso un amico (anche se per legittima difesa) si trova staccata dai suoi compagni, ma non dal suo amore Quattro (Theo James), dal fratello e dal padre ed aspettano non si sa cosa prima di agire. In realtà aspettavano solo di essere scoperti, perchè di fatto è in quel momento che si danno una mossa e vanno alla ricerca dei loro compagni per poter insorgere.
Ovviamente non vado oltre ve lo lascio tutto a voi!
Devo dire che la nostra protagonista come attrice mi sorprende sempre di più, veramente brava e aiuta a non perdere la voglia di seguire la trama nonostante la noia che arrecano certi dialoghi. Quattro non mi piace proprio, ma è sicuramente meglio, almeno per quanto riguarda questo film, di Ansel Elgort che per una buona parte del lungometraggio si trova alle spalle di Kate Winslet con uno sguardo inebetito!
Non ho letto i romanzi, ma spero proprio che non seguano la linea del film perchè è risultato molto pesante, pieno di luoghi comuni e con un finale bello ma che sfiora l'ovvietà oltre che la banalità, mi spiace non andare incontro alle aspettative dei fan del genere, ma essendo anche io uno di loro mi trovo qui a scrivere con addosso una grande delusione.
Penso di aver detto tutto, anche se con rammarico, vi auguro una buonanotte!



5/10

Nessun commento:

Posta un commento