mercoledì 29 aprile 2015

Le Riserve (2000)



Le Riserve (2000) di  Howard Deutch

Iniziamo a parlare di sport (se lo è veramente)…
Come sappiamo bene negli USA gli sport principali e più seguiti sono: Basket, Football, Baseball e proprio di uno di questi parla il film di oggi.
Il film è una commedia sportiva con un alto livello di comicità, quasi da parodia, che dimostra come una persona, se gli viene dato uno scopo nella vita, può fare grandi cose.

Trama: A poche giornate dalla fine del campionato di football scoppia uno sciopero dei giocatori di alcune squadre per motivi contrattuali e di aumento salariale, che le società respingono. Ad una di queste, i Washinton Sentinels, aderisce tutta la squadra e, il presidente Edward O'Neil (Jack Warden), decide di affidare la squadra all’allenatore in pensione Jimmy McGinty (Gene Hakman) il quale decide di rimpiazzare gli scioperanti con giocatori che per svariati motivi non rientrano nell’ideale di giocatore titolare quindi si definiscono Riserve. Tra i quali Shane Falco (Keanu Reeves) ex quarterback professionista, Clifford Franklin (Orlando Jones) un commesso di un negozio, Nigel Gruff (Rhys Ifans) ex giocatore di calcio inglese, l'agente della SWAT Danny Bateman (Jon Favreau) , il galeotto Earl Wilkinson e il lottatore di sumo Fumiko. Presi così i giocatori riservisti sono un disastro ma dopo la prima sconfitta capiscono che non devono giocare come singoli ma come squadra, ne faranno delle belle…grazie anche all’aiuto di Annabelle Farrell (Brooke Langton) e le sue cheerleaders focose…
Un bel film da vedere! Specialmente perché si vedono due attori “duri” come Gene Hakman e Keanu Reeves in ruoli che normalmente non si vedono…
Voto 7/10






Nessun commento:

Posta un commento