venerdì 17 aprile 2015

Ma che bella sorpresa (2015)

Eccomi qua! Di nuovo con un film italiano! Voi direte: "Ma se non ti piacciono, che cavolo li recensisci a fare?", la risposta è che spero sempre in qualche bella sorpresa! Ogni tanto c'è!
Verrà il giorno in cui il cinema italiano tornerà ad essere uno dei migliori al mondo e secondo me non manca poi tanto, gli attori italiani sono sempre più promettenti e per quanto riguarda i registi, a parte per alcune eccezioni, forse è meglio aspettare la prossima generazione.
Non è sicuramente questo il film che mi farà cambiare idea, vuole essere una simpatica commedia all'italiana e ci riesce perfettamente, mi sono fatto parecchie risate e Frank Matano con la sua falsa ingenuità e il suo spirito comico è sicuramente la chiave che rende questo film divertente.
Non voglio assolutamente svelarvi niente riguardo al film, già il trailer parla troppo per i miei gusti, senza quei due o tre minuti di video di presentazione sono sicuro che me lo sarei gustato in maniera molto differente.
L'ambientazione napoletana è sempre efficace e Valentina Lodovini (Giada), nota al pubblico italiano per le varie interpretazioni sia in serie tv che al cinema, è un vero splendore e riesce ancor più a farsi amare a contrario di Chiara Baschetti (Silvia) che rappresenta la donna ideale, forse un po' troppo perfetta!
Claudio Bisio (Guido) nuovamente protagonista in una commedia se la cava egregiamente come sempre, mi delude il fatto che potrebbe dare molto di più, non in questo genere ma in film più seri è veramente bravo a trasmettere emozioni e sentimenti che derivano dalla sua natura di attore teatrale e seconde me un po' sprecata nella commedia per quanto bravo sia.
Concludo dicendo che la pellicola non è migliore di tante altre ma è da sottolineare la presenza del grande Renato Pozzetto (Giovanni padre di Guido) che dimostra ancora d'essere uno dei migliori comici italiani.
Vi auguro una buona visione, un saluto a tutti!


Valutazione 7/10

Nessun commento:

Posta un commento