martedì 28 aprile 2015

Notting Hill (1999)

Non sono un grande appassionato di storie d'amore ma Notting Hill, sicuramente, deve essere citato. Non lo associo di sicuro ad un bel ricordo dato che si trovava nel mio libro di inglese durante il biennio della scuola superiore, con conseguente visione del film in lingua originale...Evviva...!
Sta di fatto che incontrare un'attrice famosissima, innamorarsene ed essere ricambiati è un po' il sogno di tutti e se questa attrice è Julia Roberts, che anche oggi vicina ai cinquant'anni è ancora una bellezza unica, allora evidentemente il sogno diventa particolarmente spettacolare.
Ed è così che William Thacker (Hugh Grant) povero venditore di libri (sui viaggi) nel famoso quartiere di Notting Hill a Londra riceve la visita di questa splendida attrice Anna Scott (Julia Roberts) e dopo un piccolo incidente all'esterno del locale con un succo all'arancia, si trovano nella vicina casa con la porta blu del povero libraio per potersi pulire, al che si baciano, da questo nasce l'imprevedibile storia d'amore.
E' un film appassionante, denuncia un po' le difficoltà che hanno i vip ad intrattenere una normale vita sociale o amorosa, dopotutto noi stessi dimentichiamo spesso che anche loro sono persone normali e come tali hanno bisogno dei loro spazi privati, ma questo comunque non limita la bellezza del film accompagnato dalla bellissima musica di Ronan Keating "When You Say Nothing at All" e da tante altre splendide musiche anni novanta.
Insomma un film che incanta il cuore soprattutto degli innamorati e non toglie speranza a nessun single nel trovare una splendida donna al proprio fianco, naturalmente la pellicola come tante altre non scorda la difficoltà del distacco, l'amore non è una cosa semplice e non bisogna mai dimenticarlo, questo porterà il nostro povero libraio ad un grande conflitto interno.
Non essendoci un vero trailer italiano, vi lascio la fantastica musica sopracitata.
Buona serata e buona visione a tutti!


8/10

Nessun commento:

Posta un commento