martedì 12 maggio 2015

I Cavalieri dello Zodiaco - La leggenda del Grande Tempio (2015)

Ero emozionatissimo quando ho sentito che usciva il film dei Cavalieri dello Zodiaco, sono cresciuto con questo anime, e quante volte avrò gridato da piccolo insieme ai miei piccoli amici "Fulmine di Pegasusss", il piccolo Giovanni che si annida dentro di me è saltato dalla gioia, quindi a questo punto la domanda diventa: "Sarà rimasto deluso?". La risposta non è così semplice, ultimamente si usa dire Ni, per dire si e no, ed è questa forse la risposta perfetta, visto che da un lato mi sono lasciato trasportare dai miei amati personaggi vissuti nell'infanzia , da un altro non mi sono emozionato tanto quanto mi sarei aspettato forse deluso da certe banalità e dai tempi molto diversi rispetto ai tanti episodi trasmessi, a parte per il doppiaggio che essendo se non lo stesso molto simile a quello del cartone mi ha subito illuminato gli occhi.
La storia si riduce alla battaglia nelle case dello Zodiaco per raggiungere il Grande Tempio e salvare Lady Isabel (la Dea Atena) che sta esaurendo il cosmo (forza vitale) a causa di una freccia di uno dei cavalieri nemici. Pian piano, sconfiggendo o alleandosi con i cavalieri d'oro i nostri cavalieri di bronzo guidati da Pegasus raggiungeranno il Grande Tempio per trovarsi di fronte al vero nemico, il falso Grande Sacerdote che scopriremo essere Gemini.
Vi lascio quindi godervi lo scontro finale, che non mi ha particolarmente appassionato, ma come solitamente accade nei cartoni, o meglio anime, i buoni o i protagonisti vincono sempre. Mi è dispiaciuta la microscopica parte concessa a uno dei miei cavalieri preferiti, "Fenice" che all'inizio viene solo accennato poi in una frazione entra in gioco e banalmente battuto. Non c'è molto altro da dire, quelli che lo guarderanno saranno soprattutto uomini bene o male giovani della mia generazione che sentono una grandissima mancanza di quegli anime o anche cartoni che hanno accompagnato i pomeriggi o le mattinate del nostro periodo scolastico.
Vi auguro una buona serata e per chi vorrà rivivere un bel ricordo una buona notte!
FULMINE DI PEGASUS!!!


7/10

Nessun commento:

Posta un commento