sabato 2 maggio 2015

Noah (2014)

Quanto mi piace Emma Watson, non posso negarlo, sono perdutamente innamorato di lei!
Premesso ciò, ho solo una domanda per questo film: "Perchè?"
Mi sto veramente domandando come sia possibile che un cast del genere (Russell Crowe, Jennifer Connely, Emma Watson, Anthony Hopkins, ecc..) possa aver accettato di essere complice di una schifezza di questo calibro, tralasciamo la libera interpretazione molto fantasiosa del passo biblico, ma anche la storia che ne è venuta fuori, ho avuto grosse difficoltà a comprenderla, piena di buonismo, banalità e clichè, e poi diciamocelo, era un'arca o una scatola cinese versione deluxe?
Visto che il film l'hanno lasciato alla deriva tanto quanto l'arca, allora anche io mi limito a fare una recensione molto bonaria. Quanto fighi erano quei giganti/angeli di roccia? Stracciatissimi, un po' brutti nei movimenti, ma poi a quanto pare durante la battaglia avrebbero tenuto testa a Jackie Chan. Matusalemme con la sua strana scelta di rendere fertile la povera ragazza interpretata dalla Watson, perchè mai andare contro la volontà del Signore per poi fare una brutta fine orribile mangiando bacche?
Tornando serio, come avrete capito mi è piaciuto ben poco, c'ho trovato veramente poche parti degne di nota, tipo l'idea di Matusalemme disperso in solitudine tra le verdi montagne, o anche la libertà degli angeli nell'ascendere al cielo. Per quanto riguarda il resto, costumi, musiche, ambientazione, non mi esprimo, normali, degni di nota invece gli incredibili effetti speciali.
Beh! Buona serata e buona visione, sempre che abbiate voglia di perdere due ore e venti.


4/10

Nessun commento:

Posta un commento